Aurea: disfatta a Carbonia
- Aurea Pallacanestro
- 23 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 mar

Non si chiude nel migliore dei modi l’anno per l’Aurea Sassari, che cade pesantemente sul campo del Carbonia con il punteggio di 95-65. I ragazzi di Coach Basoli non riescono mai a entrare in partita, subendo fin da subito il ritmo forsennato e i rodati meccanismi offensivi dei padroni di casa, che chiudono il primo tempo già avanti di 25 punti (55-30).
L’Aurea si schiera con il quintetto composto da Langiu L., Langiu G., Sanciu, Desole e Basoli, ma il match prende subito una direzione chiara: Carbonia spinge forte, sfrutta la maggiore fisicità e domina a rimbalzo, trovando con continuità la via del canestro. Gli ospiti, invece, faticano a costruire tiri ad alta percentuale e si affidano a giocate individuali per cercare di rimanere a contatto.
Dopo un terzo quarto in cui Carbonia continua a gestire senza problemi il vantaggio, l’Aurea prova un sussulto nell’ultimo periodo, chiuso 14-25 in favore dei sassaresi. Un parziale che, però, arriva troppo tardi per poter riaprire realmente la partita. Le uniche note positive arrivano dalle prestazioni di Sanciu (15 punti) e Basoli (10 punti), ma è troppo poco per impensierire i Miners, trascinati dal trio Ivaldi-Cau-Deliperi che combinano da soli 63 punti (24+21+18).
Una sconfitta pesante, che però non cancella quanto di buono fatto finora dall’Aurea, reduce da sei vittorie consecutive prima di questo stop. Ora l’obiettivo è resettare e ripartire subito con il piede giusto nel 2025, a partire dal prossimo match casalingo contro Genneruxi, in programma sabato 4 gennaio.