

Davide Scala
Head Coach
Roster 2024-25

#0
Michele Goddi
Guardia
Preziosa new entry da metà stagione, il classe 1997 può giocare con la stessa efficacia da 2, da 3 e da 4.
Fa tutte le giovanili in maglia Dinamo, fino ad esordire in C con la Torres; dopo due anni di stop riprende in promo con l’Aurea, di cui diventa anche capitano nella formazione finalista della scorsa stagione. Quest’anno una parentesi alla Virtus Cagliari prima di tornare all’ovile a marzo.

#01
Antonio Tedde
Playmaker
Classe 2005, play ordinato e con buona mano dalla linea della carità.
Inizia nel Basket 90 e si ferma dopo metà stagione in U17 al Sant’Orsola, in Aurea dal gennaio 2024 alla sua prima esperienza nei campionati senior.

#02
Giorgio Bogliolo
Playmaker
Nato nel 98, play guastatore che nonostante la taglia vista la sua garra viene utilizzato anche come guardia.
Fa tutta la trafila delle giovanili ad Ozieri con la Demones fino alla promozione, una volta a Sassari Uisp con Corbis e Dinamo Academy, sbarca in Aurea prima in in promo nell’annata 2022/23 e poi in Uisp dall’anno scorso.

#04
Mattia Salaris
Playmaker
Il più piccolo del gruppo, classe 2005. Play con buona visione di gioco e punti nelle mani, inizia alla Dinamo 2000 per poi passare in Dinamo. Mezza annata in promo a Nulvi, arriva in Aurea quest’anno a stagione appena iniziata.

#05
Edoardo Prandi
Ala Grande
Ala forte classe 1997, sopperisce ai centrimetri in altezza con quelli in larghezza, ai limiti tecnici con un cuore che fa provincia. Inizia ad interessarsi al basket nel 2017 ed esordisce tra le fila della New Basket Ploaghe in Uisp, per passare l’anno successivo alla Corbis. Si ferma per 4 anni e riparte con l’Aurea dalla scorsa stagione.

#07
Giorgio Allegrini
Centro
Ultimo innesto in casa Aurea, classe 2000 direttamente da Bergamo. Spende il periodo delle giovanili tra Brembate, Brignano e Verdello, fino ad esordire con quest’ultima in serie D. Viene reclutato per la sua importante fisicità che lo rende un fattore vicino al ferro su entrambi i lati del campo, caratteristica a cui abbina una mano delicata dalla lunga distanza.

#08
Alessandro Manca
Ala Grande
Classe 2004, l’ala sussinca fa della bidimensionalità il suo punto forte. Giovanili tra Nuova Pallacanestro Sorso ed Abete Basket, per arrivare ad entrare nel gruppo della C di Sennori. Come Salaris, arriva in Aurea quest’anno a stagione in corso.

#10
Enrico Bogliolo
Guardia
Guardia classe 1995, dotato di ottima mano da dietro l’arco. Giovanili tra Demones e Dinamo, esordisce nei senior con Ploaghe fino a sposare la causa del Basket ‘80. Dopo aver fatto male ai neri dorati nella partita di ritorno dello scorso campionato, quest’anno raggiunge il fratello in Aurea.

#11
Mattia Pintus
Centro
Classe 1997, se cercate “centro nano” su una qualsiasi enciclopedia c’è la sua foto.
Inizia a 6 anni nel Monte Rosello, passa a 8 anni alla Dinamo 2000 e a 14 anni… sì dà alla pallanuoto. Il richiamo della palla a spicchi però è troppo forte e torna a calcare il linoleum con la divisa dell’Aurea la scorsa stagione.

#12
Alberto Simula
Ala Piccola
Classe 98, esterno di buona intensità che non disdegna qualche long-two.
Giovanili nella Nuova Pallacanestro Sorso ed una comparsata a Sennori in promozione, in Aurea dalla stagione scorsa.

#17
Alessandro Destefanis
Centro
Il classe 86 è il più vecchio del gruppo, uno stretch-four con buona mano che viene spesso impiegato da 5 per penuria di centrimetri in rosa. Giovanili in maglia Sant’Orsola per poi passare in D alla Mens Sana ed infine qualche apparizione in C col vivaio d’origine. Fermo da qualche anno, arriva in Aurea all’inizio di questo campionato.

#21
Giovanni Bettiol
Ala Piccola
Classe 2000, esterno tecnico e talentuoso su entrambi i lati del campo. Veneto di origine, fa tutta la trafila delle giovanili in maglia Reyer fino all’under 17, dopodiché passa al Favaro per l’ultimo anno da junior e la prima esperienza nei senior. Arriva in Sardegna per motivi di studio e si lega subito all’Aurea, esordendo in promo 3 anni fa.

#23
Emiliano Scanu
Ala Grande
Classe 2003, inizia a 10 anni nell’Olimpia Olbia per poi passare al Basket 90 e terminare le giovanili al CUS. Ala forte intensa e con buona mano, arriva in Aurea ad inizio stagione.

#24
Federico Fiori
Ala Piccola
Il capitano nasce nel 1996, e nella sua carriera veste le maglie di Sant’Orsola, Rustam e Russeglia prima di approdare in Aurea nella stagione scorsa. Guardia veloce e buon difensore, ha nelle penetrazioni al ferro il suo maggior punto di forza.

#27
Alessandro Schembri
Ala Piccola
Esterno classe 1995, è quello che a livelli più alti chiamano “specialista difensivo”.
Inizia direttamente da senior nella Uisp del CMB Porto Torres, sposa la causa dell’Aurea all’inizio della stagione scorsa.

#30
Francesco Salis
Guardia
Nato nel 2004, inizia col minibasket alla Sportissimo Basket per poi passare al CUS, Dinamo 2000 e Sennori. Arriva in Aurea quest’anno, guardia affidabile dai 6,75 ma con anche buona capacità di palleggio che gli permette di concludere al ferro.

#90
Daniele Della Valle
Ala Grande
1996 laziale, inizia nella Scuola Coccodrillo Basket (?), poi Formia Basketball. Scopre le minors vere a Teramo con il Fenerbrace, poi Cepagatti e trasferimento in Sardegna dove viene subito reclutato dall’Aurea in promo, da quest’anno assurge alla Uisp. Interno veloce e tecnico, famosa la sua piroetta in post basso.